rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Porta Agrigento

Il raffadalese Billy Tuttolomondo probabile protagonista al Festival di Sanremo

Parteciperà a un concorso che decreterà quale professionista realizzerà le decorazioni floreali da inserire sul palco del teatro Ariston, durante tutta la durata della kermesse canora in scena nella città dei fiori il prossimo febbraio

Benedetto Tuttolomondo, da tutti conosciuto a Raffadali come Billy, titolare dell’impresa B-design “Un fiore che diventa arte”, con grande sorpresa dello stesso protagonista è stato selezionato per partecipare al concorso Bouquet Festival di Sanremo che si svolgerà presso Villa Ormond a Sanremo domenica 7 gennaio 2018.

Il concorso decreterà quale professionista realizzerà le decorazioni floreali da inserire sul palco del teatro Ariston, durante tutta la durata della kermesse canora in scena nella città dei fiori il prossimo febbraio. 

Billy, che è un vero talento nell’arte floreale, dovrà confrontarsi con trenta agguerritissimi rivali tra i migliori in Italia, ma la sua esperienza e la sua creatività l’aiuteranno certamente a farsi notare. 

“Questa per me sarà una bellissima esperienza professionale – ci ha detto Billy - che di sicuro mi aiuterà a crescere professionalmente. Dopo studi nel settore presso scuole internazionali per fioristi e varie esperienze in giro per l’Italia, spinto da amici, clienti e il floreal designer Giuseppe Antonio Ferraro, ho deciso di presentare il mio curriculum agli organizzatori, riuscendo a essere selezionato. Questo per me è motivo di grande orgoglio.

La prova sarà divisa in tre fasi, durante le quali si eseguiranno tre tipologie di bouquet, valutati da tecnici esperti, con punti da 1 a 5, per colore, tecnica, originalità, insieme ad abbinamento. I fiori verranno forniti a scatola chiusa e saranno prodotti della riviera ligure, il tutto svolto con un tema e un tempo prestabilito.

Ho scelto come assistente una collega di Fiumefreddo, Katia Raciti, una promessa talentuosa del panorama floreale catanese, con la quale c’è sintonia e abbiamo instaurato una proficua collaborazione e saremo gli unici siciliani in gara.

Sarà una grande sfida, difficile vincere ma essere tra i migliori fioristi d’Italia è già un traguardo e di sicuro una bella esperienza dove darò tutto il mio cuore nel cercare di esprimermi al meglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il raffadalese Billy Tuttolomondo probabile protagonista al Festival di Sanremo

AgrigentoNotizie è in caricamento