rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 115

Italia Nostra ValPlatani alla terza Festa del Pistacchio di Raffadali con una mostra fotografica

L’allestimento è previsto nella sala Auditorium della biblioteca comunale di Raffadali, con l’inaugurazione prevista alle 18 del 22 settembre, l’ingresso sarà gratuito e la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18 alle ore 24

In occasione della terza Festa del Pistacchio di Raffadali, organizzata dall’ ”Associazione per la Tutela del Pistacchio di Raffadali” e dal comune di Raffadali, in programma dal 22 al 24 settembre 2017, il presidio Italia Nostra ValPlatani sarà presente con l’allestimento della mostra fotografica/documentaria dal titolo “Il pistacchio e il territorio”.

La mostra, curata dai soci del presidio Italia Nostra ValPlatani e sponsorizzata dall’ ”Associazione per la Tutela del Pistacchio di Raffadali”, vuole raccontare la storia e i territori interessati dal pistacchio, ma anche tutto ciò che ruota attorno alla pianta e al frutto, con i relativi prodotti derivati dall’oro verde agrigentino.

L’allestimento è previsto nei locali della Sala Convegni della biblioteca comunale di Raffadali, con l’inaugurazione prevista alle 18 del 22 settembre. L’ingresso sarà gratuito e la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 18 alle ore 24.

Ricordiamo che Italia Nostra è un’associazione nazionale nata a Roma nel 1955; si occupa della tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro Paese mediante l’azione e le attività dei presidi e delle sezioni sparse in tutto il territorio nazionale.

Il presidio Italia Nostra ValPlatani nasce nel 2017 e interessa i territori di Aragona, Cianciana, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta e Sant’Angelo Muxaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Nostra ValPlatani alla terza Festa del Pistacchio di Raffadali con una mostra fotografica

AgrigentoNotizie è in caricamento