rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Gerlando Meli tra i protagonisti della XXVI mostra di pittura “I colori della pace”

La mostra è curata da Gaetano Licata e rimarrà aperta fino al 21 novembre e ha lo scopo di evidenziare come la poesia e la pittura possono contribuire a migliorare l’aspetto artistico, etico, civile e culturale della vita.

Sarà inaugurata domani, martedì 14 novembre alle 17, al castello Chiaramontano di Favara la XXVI Mostra Internazionale di pittura “I colori della pace”, appendice della 41^ edizione del premio Telamone.

La mostra è curata da Gaetano Licata e rimarrà aperta fino a martedì prossimo 21 novembre.

Oltre all’artista raffadalese Gerlando Meli, esporranno le loro opere i seguenti artisti: Amelia Russello, Antonella Graceffa, Carlos Bonfanti, Carmelo Presti, Carmelo Terrasi, Claudio Guadagna, Dolores Silveira, Eleonora Boscolo, Gaetano Licata, Giada Attanasio, Giuseppe Costanza, Giuseppe Licata, Loredana Sanfilippo, Loredana Zato, Mario Amari, Mario Passarello, Salvina Falsone, Silvana Vecchio, Carlo Rigano e Simone De Marco.

L’iniziativa ha lo scopo di evidenziare come la poesia e la pittura possono contribuire a migliorare l’aspetto artistico, etico, civile e culturale della vita.

Di recente al pittore Meli è stata conferita la Laurea Honoris Causa 2017 dell’accademica internazionale dei Dioscuri di Taranto per la pittura e per aver contribuito a divulgare con grande successo la cultura dell’arte italiana all’estero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerlando Meli tra i protagonisti della XXVI mostra di pittura “I colori della pace”

AgrigentoNotizie è in caricamento