RaffadaliNotizie

Le foglie del pistacchio di Raffadali voleranno a Venezia

L’installazione “Green”, realizzata in occasione del Fastuca Fest 2018 è stata selezionata per la sezione “Arte Urbana” e si potrà ammirare nei prestigiosi spazi dell’Arsenale di Venezia dal 30 Marzo al 25 Aprile 2019

Fastuca Fest 2018

A cinque mesi dalla conclusione della riuscitissima quarta edizione del Fastuca Fest di Raffadali, quando la macchina organizzativa della quinta edizione è già ben avviata, la splendida scenografia di foglie svolazzanti sulla via Nazionale, che ha caratterizzato la festa del pistacchio dello scorso settembre, continua a far parlare di sé.

L’installazione denominata “Green”, realizzata dagli architetti Laura Galvano e Aldo Li Bianchi, in occasione del Fastuca Fest di Raffadali, è infatti tra i finalisti, della tredicesima edizione del Premio Arte Laguna Prize - Concorso internazionale dell’arte contemporanea che si svolge a Venezia.

Una giuria internazionale, composta da: Maxa Zoller, Eva González-Sancho, Vasili Tsereteli, Flavio Arensi, Alessandra Tiddia, Richard Noyce, Simone Pallotta, Enrico Stefanelli, Filippo Andreatta, Alfonso Femia, Danilo Premoli e Mattias Givell, ha valutato le opere candidate alla tredicesima edizione del concorso, scegliendo 120 artisti che esporranno opere di pittura, arte fotografica, scultura e installazione, video arte e cortometraggi, performance, arte virtuale, grafica digitale, arte ambientale, arte urbana e design, e che si divideranno un montepremi di 42mila euro.

L’installazione “Green”, realizzata in occasione del Fastuca Fest 2018 (festa del pistacchio di Raffadali), è stata selezionata per la sezione “Arte Urbana”.
La mostra sarà allestita, nei prestigiosi spazi dell’Arsenale di Venezia, con circa 3000 metri quadrati a disposizione, dal 30 Marzo al 25 Aprile 2019.

Grande soddisfazione è stata espressa dagli Architetti Laura Galvano e Aldo Li Bianchi,  dallo staff del Fastuca Fest, dal sindaco Silvio Cuffaro e dall“amministrazione comunale: "Un’installazione che è di buon auspicio. Le foglie voleranno a Venezia...da Raffadali, era proprio questo l'intento...volare alto per guardare oltre.

Fastuca Fest è un evento che continua a crescere e il nostro obiettivo, per le future edizioni, sarà quello di dare un profilo di richiamo nazionale e non solo.
Risultati come questo, ci danno la consapevolezza che se si riesce a fare sinergia tra le migliori risorse umane del nostro territorio, valorizzando le eccellenze che la terra e la storia ci hanno donato, il nostro territorio può crescere e svilupparsi”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Villaseta: giovane si toglie la vita, avviate le indagini

  • Coronavirus, è di nuovo raffica di positivi a Ravanusa, Palma, Canicattì, Licata, Sciacca, Cianciana e Porto Empedocle

  • Non si fermano i contagi a Sambuca, altri nove positivi: tra questi anche un impiegato

  • Amministrative, Franco Miccichè il nuovo sindaco: vittoria a valanga su Firetto

  • Coronavirus: 17 positivi in provincia, ci sono pure 6 alunni e 2 insegnanti

  • Coronavirus: 5 alunni positivi a Porto Empedocle e 3 a Lampedusa: salgono a 15 i contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento