rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, il presidente del consiglio comunale Gambino, denuncia ignoti per due esposti anonimi

Nella seguente nota, che pubblichiamo integralmente, il presidente del consiglio comunale di Raffadali, Francesco Gambino, spiega i motivi e le circostanze che lo hanno portato a denunciare alle autorità giudiziarie quanto accaduto

Questa la nota del presidente Gambino:

"Stamani, il Presidente del consiglio comunale di Raffadali Francesco Gambino, ha sporto denuncia contro ignoti per diffamazione e calunnie nei propri confronti. 

Nello specifico per la ricezione di due esposti firmati da certo Giovanni Gentile, nei quali il presidente viene accusato di aver favorito un consigliere comunale pronunciandosi a suo favore su un presunto caso di incompatibilità. 

A tal merito il presidente Gambino dichiara: mi vedo ingiustamente accusato di aver favorito un consigliere comunale in una presunta causa di incompatibilità, avanzata tra l'altro con due esposti firmati dal pc da certo Giovanni Gentile (con il quale mi sono confrontato, ed è totalmente estraneo ai fatti). 

Gli esposti anonimi, vengono recapitati all'ufficio di presidenza il 21/09/2016 e l'ultimo proprio stamattina ritirato presso gli uffici comunali.

In merito mi ritengo sereno in quanto ho accertato, dai documenti in possesso, che non esiste alcuna causa di incompatibilità su cui poter deliberare in consiglio comunale. 

Non sono a conoscenza di chi abbia potuto scrivere gli esposti, ma si tratta sicuramente di una persona ben informata di quanto accade negli uffici comunali. 

Ho provveduto a consegnare il materiale ricevuto alle autorità competenti e mi auguro che il responsabile degli esposti venga individuato e sanzionato per le accuse che hanno offeso l'intero consiglio comunale per il tramite del suo presidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, il presidente del consiglio comunale Gambino, denuncia ignoti per due esposti anonimi

AgrigentoNotizie è in caricamento