rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, "Referendum Costituzionale e legge elettorale": incontro-dibattito in biblioteca

I due temi insieme sono imprescindibili stante che queste due nuove leggi, così concepite, comporterebbero un totale stravolgimento del nostro ordinamento

Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale della provincia di Agrigento, ha organizzato per domenica 22 maggio alle 18, presso la biblioteca comunale di Raffadali un incontro dibattito sul tema “Referendum Costituzionale e legge elettorale”.

Il tema, di grande interesse civico, affronterà la questione del referendum costituzionale, che si terrà a ottobre e per il quale il CDC si impegnerà affinché vinca il NO, e quella della legge elettorale “Italicum” per la quale si stanno raccogliendo le firme per abrogare il premio di maggioranza e le liste bloccate da questa previste, e i cui moduli si possono trovare nei comuni.

I due temi insieme sono imprescindibili stante che queste due nuove leggi, così concepite, comporterebbero un totale stravolgimento del nostro ordinamento.

L’incontro sarà presieduto dal prof. Lombardo e parteciperanno: il sindaco di Raffadali Avv. Cuffaro, l’Avv. Eccelso e l’Avv. Gueli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, "Referendum Costituzionale e legge elettorale": incontro-dibattito in biblioteca

AgrigentoNotizie è in caricamento