rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Recital dell'Accademia per ricordare il 25 aprile

Il recital, diretto da Enzo Alessi, si svolgerà oggi pomeriggio alle 18, presso l’Auditorium della biblioteca comunale in via Nazionale.

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla biblioteca comunale di Raffadali per ricordare il 25 aprile, l’Accademia Teatrale di Sicilia ha organizzato un recital dal titolo “E come potevamo noi cantare” che si svolgerà oggi pomeriggio alle 18, presso l’Auditorium della biblioteca comunale in via Nazionale.

Il recital, diretto da Enzo Alessi e con la partecipazione di: Giovanna D’Amato, Stella Di Vincenzo, Giuseppe Barbaro, Rosalba Maragliano, Alfonsina Lionti, Luigi Randisi, prevede letture da poesie di Salvatore di Benedetto, Salvatore Quasimodo, brani di Miriam Mafai, Vittoria Giunti e dalle letture dei condannati a morte della Resistenza. 

Partecipano anche Florinda Maragliano e Vincenzo Cicero di “Officina Democratica”. 

Seguirà un dibattito con l’assessore Giuseppe Pedalino, il segretario provinciale della CGIL, Massimo Raso, il dirigente scolastico Domenico Tuttolomondo, il vicepresidente della biblioteca comunale Francesco Curaba, i rappresentanti del presidio di Libera di Raffadali, coordinato da Enzo Alessi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recital dell'Accademia per ricordare il 25 aprile

AgrigentoNotizie è in caricamento