rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

In biblioteca la presentazione del libro "A mo' di puisia" di Giuseppa Iacono Baldanza

Alla presentazione del libro, oltre all’autrice, saranno presenti il sindaco di Raffadali e l’assessore alla cultura; a moderare il dibattito ci sarà Enzo Alessi

Stasera alle 18 nella sala auditorium della biblioteca comunale di Raffadali, in via Nazionale, si terrà la presentazione del libro di poesie in dialetto siciliano della scrittrice agrigentina Giuseppa Iacono Baldanza dal titolo “A mo’ di puisia”. 

Giuseppa Iacono Baldanza, nata ad Agrigento, dove risiede, ha conseguito l’abilitazione magistrale presso l’Istituto “Politi” della sua città. Ha iniziato la sua prima esperienza lavorativa in Baviera, presso un centro elettronico, come perforatrice, traduttrice e interprete.

Nel ’69 ha lasciato il posto di lavoro per dedicarsi definitivamente alla docenza in Renania. Rientrata in Italia, ha continuato a insegnare nella scuola materna fino al suo naturale ritiro in pensione. Ha già pubblicato La casa con i balconi (2011).

Alla presentazione del libro, oltre all’autrice, saranno presenti il sindaco di Raffadali e l’assessore alla cultura; a moderare il dibattito ci sarà Enzo Alessi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In biblioteca la presentazione del libro "A mo' di puisia" di Giuseppa Iacono Baldanza

AgrigentoNotizie è in caricamento