rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Crisi in consiglio, interviene il coordinatore del Patto, Galvano

Per il responsabile raffadalese del gruppo politico è necessario che il sindaco, anzichè continuare a far finta di nulla, prenda in mano la situazione con decisioni dolorose ma indispensabili

Sulla crisi in consiglio comunale la cui seduta è stata annullata per la seconda volta consecutiva, è intervenuto con una nota stampa, il coordinatore del Patto per il Territorio di Raffadali.

Questo il comunicato inviato in redazione:

"Il coordinatore del Patto per il Territorio di Raffadali, Salvatore Galvano, dopo avere constatato che la maggioranza non ha più i numeri per consentire lo svolgimento del consiglio comunale, invita il sindaco Giacomo Di Benedetto a una riflessione. 

È chiaro che non ci sono i minimi presupposti per continuare a governare la città.

Inoltre, nella storia democratica del paese, per la prima volta, per una semplice surroga, il consiglio comunale  non riesce a raggiungere il numero legale per consentire alla signora Sabrina Mangione, di svolgere il ruolo di consigliere comunale. 

Tutto ciò dimostra che, oltre al distacco tra sindaco e opposizione, persiste anche una crisi nella maggioranza. 

Pertanto, continuando in questa direzione è inevitabile che la macchina amministrativa continuerà a restare bloccata.

Non si può fare finta di nulla! 

Per il bene del paese, penso sia giusto che il sindaco tragga le dovute conseguenze, azzerando la giunta per riproporne una nuova o, altrimenti, faccia un passo indietro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in consiglio, interviene il coordinatore del Patto, Galvano

AgrigentoNotizie è in caricamento