menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
maternità

maternità

Raffadali, convegno sulla maternità

I lavori, in programma domani, accenderanno i riflettori sul tema della maternità che sarà trattato sia dal punto di vista medico-scientifico che per le sue implicazioni sociali, culturali e psicologiche.

“Maternità nel terzo millennio, Implicazioni cliniche e ripercussioni sociali”: è il titolo del convegno promosso dall’Amministrazione comunale di Raffadali  e dall’ Associazione “Libera..Mente Donna”.

I lavori, in programma domani, venerdì 4 luglio, alle 17.30 presso la sala consiliare, accenderanno i riflettori sul tema della  Maternità che sarà trattato sia dal punto di vista medico-scientifico che per le sue implicazioni sociali, culturali e psicologiche.

Sono previsti gli interventi del sindaco, Giacomo Di Benedetto, dell’assessore alle Pari Opportunità, Giovanna Galvano, di Antonella Librici, medico radiologo presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, la quale in rappresentanza di “Libera..Mente Donna” coordinerà i lavori.

E ancora, daranno il loro contributo Maria Rosa D’Anna, direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’Ospedale Buccheri La Ferla  di Palermo, Irene Lauria, psicologa collaboratore professionale del Comune di Raffadali, e Lucia Alessi, assistente sociale e responsabile Istituto Walden di Sciacca.

Nel corso della serata ci sarà anche uno spazio musicale a cura di Alessandra Alonge.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento