rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Rosario

Raffadali, al via le festività della Madonna del Rosario con un convegno sull’enciclica di Papa Francesco

Sabato 26 Settembre alle 19, confronto-incontro sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, nel sagrato della chiesa del Rosario. 

In occasione della ricorrenza della festa della Madonna del Rosario, di antica tradizione e molto sentita tra i Raffadalesi, il comitato organizzatore della festa ha inserito nel calendario degli eventi anche un confronto-incontro sull’enciclica di Papa Francesco dal titolo “Laudato Si”.

Interverranno tra gli altri: Il prof. Enzo Puglisi, Totò D’amato, la prof.ssa Maria Bruno, Alfonso Vassallo responsabile provinciale confartigianato e la Preside Agata Gueli.

Saranno altresì presenti: Il sindaco di Raffadali, Silvio  Cuffaro, e tutta la comunità ecclesiale locale.  

Modera i lavori l’avvocato Santino Farruggia che a tale riguardo ha dichiarato:

Con grandissimo onore e pronta disponibilità ho accettato l’invito del sacerdote della Chiesa del Rosario a moderare il confronto/incontro sull’enciclica del Santo Padre.

Papa Francesco non finisce mai di stupirci e con la sua enciclica sprona il mondo dei fedeli a guardare con occhio critico e con un rinnovato senso morale tematiche importanti quali: l’immigrazione, il lavoro, l’ambiente e l’economia.

Il tutto avviene con la sua proverbiale semplicità e profondità. Il titolo poi dell’enciclica non fa altro che riportarci a San Francesco colui che ha ispirato il Papa nella scelta del proprio nome.

Papa Francesco ci ricorda che tutti siamo chiamati ad essere buoni cittadini e buoni amministratori della cosa pubblica, e il suo monito non può lasciare indifferenti il nostro spirito e la nostra morale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, al via le festività della Madonna del Rosario con un convegno sull’enciclica di Papa Francesco

AgrigentoNotizie è in caricamento