menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiesa del Rosario

Chiesa del Rosario

Raffadali, al via le festività della Madonna del Rosario con un convegno sull’enciclica di Papa Francesco

Sabato 26 Settembre alle 19, confronto-incontro sull’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, nel sagrato della chiesa del Rosario. 

In occasione della ricorrenza della festa della Madonna del Rosario, di antica tradizione e molto sentita tra i Raffadalesi, il comitato organizzatore della festa ha inserito nel calendario degli eventi anche un confronto-incontro sull’enciclica di Papa Francesco dal titolo “Laudato Si”.

Interverranno tra gli altri: Il prof. Enzo Puglisi, Totò D’amato, la prof.ssa Maria Bruno, Alfonso Vassallo responsabile provinciale confartigianato e la Preside Agata Gueli.

Saranno altresì presenti: Il sindaco di Raffadali, Silvio  Cuffaro, e tutta la comunità ecclesiale locale.  

Modera i lavori l’avvocato Santino Farruggia che a tale riguardo ha dichiarato:

Con grandissimo onore e pronta disponibilità ho accettato l’invito del sacerdote della Chiesa del Rosario a moderare il confronto/incontro sull’enciclica del Santo Padre.

Papa Francesco non finisce mai di stupirci e con la sua enciclica sprona il mondo dei fedeli a guardare con occhio critico e con un rinnovato senso morale tematiche importanti quali: l’immigrazione, il lavoro, l’ambiente e l’economia.

Il tutto avviene con la sua proverbiale semplicità e profondità. Il titolo poi dell’enciclica non fa altro che riportarci a San Francesco colui che ha ispirato il Papa nella scelta del proprio nome.

Papa Francesco ci ricorda che tutti siamo chiamati ad essere buoni cittadini e buoni amministratori della cosa pubblica, e il suo monito non può lasciare indifferenti il nostro spirito e la nostra morale”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento