rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, la Confartigianato chiede di discutere sull'Estate Raffadalese

Al centro della richiesta la necessità di non tagliare completamente fuori le attività commerciali del centro storico durante lo svolgimento della kermesse estiva.

Giuseppe Pane, presidente della locale sede della Confartigianato, ha protocollato una richiesta di convocazione urgente del tavolo tecnico delle attività produttive in vista delle manifestazioni dell'estate Raffadalese.

"Necessita un urgente incontro, sottolinea Pane, in merito alla definizione della location degli eventi legati all'importante appuntamento estivo.

Non si può continuare a sottovalutare come gli scorsi due anni passati piazza progresso, e le vie adiacenti abbiamo subito un degrado commerciale assoluto dovuto al totale trasferimento della kermesse al villaggio della gioventù.

Bisogna venire incontro, nel rispetto dei luoghi,  alle esigenze degli esercenti del centro città, magari differenziando e alternando gli eventi con il villaggio della gioventù.

Inoltre chiederemo in occasione del tavolo tecnico, visto che il comune ha già aperto i bandi per l'assegnazione delle aree alle colonie, che tali aree vengano cedute gratuitamente, e non a pagamento, a quegli esercenti che ne facciano richiesta, visto il grave momento di crisi che il territorio sta vivendo, in funzione del fatto ancor più grave che tale bando viene aperto senza un programma di spettacoli definito, e senza la certezza (vista la grave crisi politica) che l'approvazione del bilancio, atto essenziale per l'approvazione del programma della kermesse, venga approvato nelle giuste tempistiche."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, la Confartigianato chiede di discutere sull'Estate Raffadalese

AgrigentoNotizie è in caricamento