rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, sold out per il 24esimo concerto di capodanno

Il tema conduttore del concerto 2017 è stato: "Raffadali for Africa", infatti non sono mancate le sorprese alla fine del concerto, quando c'è stata l'esibizione, assieme ai ragazzi ospiti del centro di accoglienza che hanno eseguito in coro il brano "We Are the World"

Grande successo in chiesa Madre a Raffadali per il ventiquattresimo concerto di capodanno, tenuto dall’associazione musicale gruppo bandistico Città di Raffadali “Luigi Parisi” e presentato dalla bellissima Lucrezia Gazziano.

Un evento molto atteso in città che è diventato ormai un appuntamento imprescindibile non solo per gli appassionati di musica ma anche per i tanti estimatori della manifestazione. Quest’anno il concerto, che è stato sponsorizzato dalla presidenza dell’assemblea regionale siciliana, oltre al repertorio classico, si è arricchito con brani di musica leggera con la cantante Enza Zambito e di lirica con l’esibizione del soprano Sara Chianetta e del tenore Gaetano Torregrossa.  

Il tema conduttore del concerto 2017 è stato: ”Raffadali for Africa”, infatti non sono mancate le sorprese alla fine del concerto, quando c’è stata l’esibizione, assieme ai ragazzi ospiti del centro di accoglienza che hanno eseguito in coro il brano “We Are the World”.

A dirigere magistralmente il concerto è stato il maestro Filippo Ragusa, mentre Fabio Sciabica oltre a suonare si è impegnato nell’organizzazione e nel reperire i fondi necessari alla riuscita dell’evento.

Come ogni anno non sono mancati i momenti di intensa commozione come per il brano eseguito dal capobanda Giuseppe Alonge e appalusi a scena aperta per diversi brani e la standing ovation finale.

Il concerto di capodanno rappresenta la vetrina migliore della banda musicale Luigi Parisi che però è attiva tutto l’anno tra prove, esibizioni e scuola allievi dalla quale, ogni anno, escono le nuove leve che vanno a rimpiazzare i più anziani e permettono all’associazione di rinnovarsi e mantenere salda la tradizione.   

Concerto di capodanno 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, sold out per il 24esimo concerto di capodanno

AgrigentoNotizie è in caricamento