rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Raffadali, in archivio il 23esimo Concerto di Capodanno

Una tradizione che ha attraversato due millenni che continua a raccogliere consensi e l'affetto di un pubblico sempre più numeroso e partecipe

Grande successo in chiesa Madre, a Raffadali, per il XXIII Concerto di capodanno dell’associazione musicale Luigi Parisi di Raffadali.

L’evento, organizzato da Fabio Sciabica, è stato sponsorizzato dall’assessorato regionale al turismo e grazie all’interessamento di Giovanni Lombardo della Cna di Raffadali.

Quest’anno, più degli altri anni – ha spiegato Fabio Sciabica, nel fare un bilancio della manifestazione – abbiamo avuto il pienone di pubblico in chiesa Madre.

Ciò, frutto di un’attenta e precisa programmazione oltre che di una scelta oculata dei brani da eseguire e, a tal proposito, mi piace ricordare che ci sono stati anche momenti di commozione quando, in onore delle vittime di Parigi, abbiamo iniziato il concerto eseguendo la Marsigliese.

Il concerto, come da tradizione, ha segnato l’ingresso nella banda di nuovi allievi, provenienti dalla nostra scuola “Luigi Parisi”.

Per questo successo – ha concluso Sciabica – voglio ringraziare innanzitutto il maestro Filippo Ragusa e poi tutti i componenti della banda che si sono comportati in maniera esemplare e per ultimo, ma non certo per importanza, il pubblico che con la presenza e l’incitamento ci stimola e ci spinge a proseguire in questa tradizione che speriamo di tenere viva per ancora molto tempo”.

La serata, presentata da Lucrezia Gazziano ha visto l’esibizione di alcuni solisti quali: Salvatore Salemi, Giovanni, Cipolla, Salvatore Mungiovì, Dario Tuttolomondo e Martina Maragliano. 

Concerto di capodanno a Raffadali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, in archivio il 23esimo Concerto di Capodanno

AgrigentoNotizie è in caricamento