rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 99

Il Commissario Guarino: "Sono a disposizione dei raffadalesi"

Il nuovo commissario straordinario del comune di Raffadali si presenta alla città e promette di cercare di risolvere alcuni dei problemi che riguardano tutta la comunità.

Lucio Guarino, 45enne palermitano, sposato con due figli, è il nuovo commissario straordinario del comune di Raffadali.

Lo abbiamo incontrato a pochi giorni dal suo insediamento nella stanza riservata al primo cittadino, che occuperà fino a maggio prossimo e cioè fino all’insediamento del nuovo sindaco.

<Sono un dipendente del ministero degli interni – ci racconta il dott. Guarino - e attualmente svolgo la funzione di segretario generale del comune di Licata.

Ho avuto questo incarico oneroso, di commissario straordinario del comune di Raffadali ma sono onorato di averlo ricevuto e voglio svolgerlo fino in fondo con il massimo del mio impegno.

Utilizzerò tutto il tempo a disposizione per tentare di risolvere problematiche anche vecchie di cui sono stato informato.

Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza di tecnico perché non sono un politico e voglio dare risposte concrete ai cittadini.

Devo dire che si è creato un ottimo rapporto con tutti i consiglieri comunali, con l’amministrazione e tutti i dipendenti comunali.

Ritengo che il comune di Raffadali, anche se è da poco che mi sono insediato, giudicando quindi a naso, sia una bella municipalità con enormi potenzialità.

Siamo al servizio dei cittadini e in questi cinque mesi cercherò di risolvere alcuni problemi che si trascinano da un po’ di tempo, per dare un senso alla mia permanenza qui a Raffadali.

L’impatto con la città è stato molto positivo ho già incontrato il comandante dell’arma e l’arciprete, con loro voglio portare avanti una serie di iniziative per dare appunto un senso alla mia presenza, e perché no, per lasciare un buon ricordo a tutti i raffadalesi>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Commissario Guarino: "Sono a disposizione dei raffadalesi"

AgrigentoNotizie è in caricamento