rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Il raffadalese Mimmo Cassaro campione europeo di categoria di Aquathlon

L'atleta raffadalese ha preceduto sul podio il britannico Ron Ames e il francese Bernard Birringer, staccati rispettivamente di 1'e 2'' e di 1' e 17''

Ai recenti campionati europei di Aquathlon che si sono svolti a Chàteauroux, in Francia, l’atleta raffadalese Mimmo Cassaro si è laureato campione europeo nella categoria (65-69) di Aquathlon, precedendo sul podio il britannico Ron Ames e il francese Bernard Birringer.

Cassaro ha percorso le due frazioni (nuoto e corsa) con il tempo complessivo di 44’ e 30’’, mentre il britannico è arrivato al traguardo con un ritardo di 1’ e 2’’, più staccato il francese, giunto a 1’ e 17’’.

È stato proprio il francese Bernard Birringer, il più veloce nella frazione a corsa, nella quale ha recuperato quasi un minuto al vincitore. Ma Cassaro nella frazione a nuoto era riuscito a distanziarlo di oltre due minuti.

Un successo importante per l’atleta raffadalese, già impegnato nella preparazione dei campionati mondiali che si svolgeranno il prossimo anno in Olanda, dove Cassaro parte, di diritto, nel gruppo dei favoriti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il raffadalese Mimmo Cassaro campione europeo di categoria di Aquathlon

AgrigentoNotizie è in caricamento