rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Erice

È stata allocata in largo Eraclea la "Casetta dell'acqua Sincera"

I vantaggi, oltre a quello economico per i cittadini che potranno risparmiare rispetto all’acqua acquistata in bottiglia, sono rappresentati anche da un minore impatto ambientale, visto che diminuirà notevolmente la quantità di plastica da smaltire

Fra pochi giorni dovrebbero essere completati l’allaccio e la messa in funzione del distributore automatico di acqua, sia gassata, sia naturale che è stato installato in via Erice (largo Eraclea).

Il comune di Raffadali nei mesi scorsi aveva firmato una convenzione con la ditta Sincera con la quale ha concesso per dieci anni (rinnovabili) uno spazio dove appunto è stata installata la “casetta”.

Il prezzo di vendita dell’acqua sarà di 0,05 euro/litro per l’acqua naturale e di 0,07 euro/litro per l’acqua gassata. Per usufruire del servizio, attivo 24 ore al giorno, si potranno usare sia monete, così come delle card magnetiche di varia pezzatura che saranno messe in vendita.

Per il comune nessun onere, tranne appunto quello della concessione del suolo e quello della normale pulizia del sito.

I vantaggi, oltre a quello economico per i cittadini che potranno risparmiare rispetto all’acqua acquistata in bottiglia, sono rappresentati anche da un minore impatto ambientale, visto che diminuirà notevolmente la quantità di plastica da smaltire.

La qualità dell’acqua, che sarà microfiltrata, refrigerata e volendo anche gassata, sarà costantemente monitorata.

Ultimati i lavori di allaccio e messa in funzione, la “casetta” sarà inaugurata e messa a disposizione dei cittadini raffadalesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stata allocata in largo Eraclea la "Casetta dell'acqua Sincera"

AgrigentoNotizie è in caricamento