rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Raffadali Raffadali

Calcio, il Raffadali si impone a Palma (3 a 1) nell'anticipo ed è capolista solitario per una notte

Ciancimino e compagni hanno subito messo al sicuro il risultato dopo un quarto d'ora e poi con la testa erano già al big-match di domenica prossima quando al Comunale di Raffadali sarà ospite il Canicattì dei tanti ex

Il Raffadali si impone a Palma (3 a 1) ed è capolista solitario per una notte, in attesa dell’impegno di domani del Canicattì che sarà costretto a vincere nel derby casalingo contro il Kamarat.

Dopo undici giornate, dunque, i gialloverdi del presidente Lo Mascolo completano la rimonta e, anche se per un solo giorno (forse), guardano tutti dall’alto in basso.

Ciancimino e compagni sono scesi in campo molto concentrati e vogliosi di archiviare al più presto la pratica Gattopardo, consapevoli che una gara trascinata in equilibrio fino in fondo avrebbe potuto riservare spiacevoli sorprese, in considerazione, soprattutto, delle energie sprecate appena tre giorni addietro nel match di coppa a Canicattì.

E così è stato in poco più di un quarto d’ora il match era già praticamente in archivio. Tre gol con Motta, Vitrano e Santangelo che hanno deciso la partita e dato morale a tutto il reparto offensivo.

Poi i gialloverdi di Mattina hanno volutamente abbassato il ritmo e nella ripresa ne hanno approfittato gli avversari per realizzare il gol della bandiera.

Tutti adesso sono proiettati al match di domenica prossima quando al "Comunale" sarà ospite il Canicattì che dovrà, come dicevamo, giocare domani e vincere contro il Kamarat, se vorrà arrivare a Raffadali con gli stessi punti dei gialloverdi. 

Si annuncia fin da adesso un match equilibrato, combattuto e si spera soprattutto corretto; e non potrebbe essere altrimenti visto che il tecnico Falsone e tanti giocatori del Canicattì fino a pochi mesi addietro erano gli idoli dei tifosi raffadalesi.

Come per esempio l'ex capitano dei gialloverdi Cipolla e poi Di Maria, Martino, Tarantino, Falsone e Iannello e tutti sicuramente riceveranno dal pubblico raffadalese l'accoglienza che si meritano.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Raffadali si impone a Palma (3 a 1) nell'anticipo ed è capolista solitario per una notte

AgrigentoNotizie è in caricamento