rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Calcio, domenica contro il Delfini V.M., primo match-point per il Raffadali

La squadra del presidente Lo Mascolo è a un passo dalla promozione in eccellenza, basterà battere la squadra palermitana per festeggiare la vittoria.

Ormai manca solo il conforto dell’aritmetica, ma per il Raffadali di Giovanni Falsone, l’approdo in eccellenza è quasi una certezza.

Dieci punti di vantaggio, a sole quattro giornate dalla conclusione del torneo, sono un margine che non lascia spazio nemmeno agli scaramantici più incalliti.

I 64 punti in classifica del Raffadali rappresentano una quota che nessun’altra squadra riuscirà a raggiungere, ma per dare il via ai festeggiamenti bisognerà aspettare almeno fino a domenica.

Mutuando un termine tennistico, il Raffadali ha a disposizione ben quattro match-point che è quasi impossibile fallire. Il primo, probabilmente quello buono, sarà domenica quando al Comunale sarà di scena la squadra del Delfini Vergine Maria che non rappresenta, di certo, un ostacolo insormontabile.

“Per scaramanzia – ci hanno detto i dirigenti del Raffadali – non vorremmo preparare nessuna festa, ma è chiaro che non possiamo pensare a nulla di diverso di una conclusione anticipata del torneo, per quanto riguarda la promozione in eccellenza”.

Al di là di quando si potrà ufficialmente festeggiare la promozione, il Raffadali ha dimostrato sul campo di meritarla ampiamente.

Ha avuto il rendimento più costante di tutte le squadre, perdendo soltanto una gara e nel momento decisivo ha dimostrato grande maturità e compattezza come dimostra la serie di vittorie consecutive, ancora aperta, di otto gare.

Una superiorità dimostrata sui campi e riconosciuta unanimemente anche dagli avversari e da tutti gli addetti ai lavori.

Il merito va equamente diviso tra dirigenti, tecnici e giocatori che hanno saputo superare mille difficoltà mettendo in campo professionalità, capacità e soprattutto impegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, domenica contro il Delfini V.M., primo match-point per il Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento