rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Torna il calcio a Raffadali: il sindaco Silvio Cuffaro scrive alla Lega Calcio

Si tratta di una prassi già consolidata, visto che, in passato, altri sindaci avevano avanzato proposte similari, poi accettate dalla Lega Nazionale Dilettanti

Non è ancora certo, ma il primo fondamentale passo è stato fatto nei giorni che precedevano il ferragosto, con il sindaco di Raffadali che ha inviato una lettera alla Lega Calcio, con la quale chiede che una squadra della città venga ammessa direttamente al campionato di Prima Categoria.

Si tratta di una prassi già consolidata, visto che, in passato, altri sindaci avevano avanzato proposte similari, poi accettate dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Nella lettera inviata, il sindaco elenca i successi ottenuti dalle squadre di Raffadali nel corso degli ultimi venti anni con sei partecipazioni al campionato di eccellenza e quattordici a quello di promozione.

Cuffaro ha fatto presente che il calcio a livello agonistico a Raffadali è sparito nel 2017 e che tra gli sportivi raffadalesi è diffusa la voglia di poter tornare a tifare per una squadra del proprio paese. Senza dimenticare la funzione principale che deve avere una squadra iscritta ad un campionato federale, e cioè quella di attirare giovani e ragazzi alla pratica sportiva.

Nei prossimi giorni la LND si riunirà per prendere la decisione se riservare, o meno, un posto al Raffadali nei gironi di Prima Categoria.

È chiaro che l’istanza del sindaco non è nata dall’oggi al domani ma è supportata da una base di concretezza. Negli ultimi giorni sono stati contattati diversi imprenditori e possibili soci, oltre a tecnici e atleti.

A tessere le fila di questa delicata e complessa trattativa è l’assessore allo sport Salvatore Galvano che ha deciso di regalare una squadra di calcio alla sua città. Ancora nulla di concreto, ci sono molti possibili soci da contattare, ma prima di chiedere qualcosa di tangibile è necessario aspettare le decisioni della Lega. Se son rose …

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il calcio a Raffadali: il sindaco Silvio Cuffaro scrive alla Lega Calcio

AgrigentoNotizie è in caricamento