rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Calcio, Eccellenza: derby a rischio per Raffadali e Pro Favara

Un match quasi drammatico per entrambe che vedono sempre più ridursi le possibilità di raggiungere i rispettivi obiettivi

Derby salvezza domani pomeriggio al Comunale di Raffadali tra i locali di Pino La Bianca e la Pro Favara dell’ex Gaetano Longo.

Un match quasi drammatico per entrambe che vedono sempre più ridursi le possibilità di raggiungere i rispettivi obiettivi.

La Pro Favara vuole, quanto meno, tirarsi fuori dalle due ultime posizioni, quelle che condannano alla retrocessione diretta.

Il Raffadali, invece, punta ancora alla salvezza diretta, trovandosi ancora in piena zona play-out, ma con la zona salvezza distante soltanto cinque punti.

Per entrambe, dunque, la vittoria è quasi d’obbligo. Specie per i gialloverdi di La Bianca, reduci da due sconfitte consecutive, che devono sfruttare al massimo il fattore casa e cercare di accorciare sulle rivali.

Nel derby, tornerà con una maglia da titolare capitan Cipolla, rimasto fermo per oltre un mese, che ha scontato le quattro giornate di squalifica.

Mentre ancora qualche acciacco per il bomber Gonzalez, ancora alle prese con un fastidioso problema muscolare.

In ogni caso, La Bianca, con il rientro di Cipolla potrà schierare la formazione migliore che ben si è comportata nella parte conclusiva del girone d’andata.

Sperano i gialloverdi di conquistare i primi punti del nuovo anno e dimenticare così le due sconfitte consecutive.

La gara avrà inizio alle 15 e sarà diretta da Giovanni Figuccia della sezione di Marsala, assistito dagli agrigentini Giuseppe Piraneo e Antonino Giambrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Eccellenza: derby a rischio per Raffadali e Pro Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento