menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Raffadali Eccellenza

Raffadali Eccellenza

Calcio, il Raffadali a Favara per il primo derby di stagione

Entrambe le squadre sono ancora al palo dopo due giornate e chi dovesse uscire sconfitto dopo i novanta minuti si vedrebbe forse costretto a pronunciare la parola: crisi.

Posta in palio pesante per il derby che il Raffadali giocherà oggi pomeriggio a Favara.

Entrambe le squadre sono ancora al palo dopo due giornate e chi dovesse uscire sconfitto dopo i novanta minuti si vedrebbe forse costretto a pronunciare la parola: crisi.

La squadra di Geraldi arriva a questo derby con il morale sotto i tacchi dopo quattro sconfitte consecutive, tra coppa e campionato.

Dopo l’esordio abbastanza promettente a Gela e una sconfitta rimediata in inferiorità numerica, dopo aver condotto a lungo il match, è arrivata poi la sconfitta casalinga decisa da un episodio sfortunato contro il Campofranco.

Entrambe le gare di campionato accomunate dall’espulsione di un centrale: Cipolla a Gela e Ciancimino a Raffadali contro il Campofranco.

E proprio quest’ultimo sarà costretto a saltare il derby e costringere Scifo a scalare sulla linea di difesa.

Una consuetudine, quella dell’espulsione, da eliminare perché è impensabile poter chiudere sempre in inferiorità numerica e sperare di conquistare punti.

Per questo motivo Geraldi chiederà a tutti i suoi e in particolare ai difensori di rimanere concentrati ed evitare quelle disattenzioni che sono costate parecchio.

È una gara difficile per i gialloverdi, ma ampiamente alla loro portata. Ad attenderli ci sarà il più volte ex, Gaetano Longo anch’egli assetato di punti e alla ricerca della prima soddisfazione in campionato.

Arbitrerà il ragusano Simone Carpenzano assistito dagli agrigentini Scribani e Bentivegna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento