rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Calcio, gli allievi della Futura Raffadali qualificati per le semifinali provinciali

I ragazzi del presidente Onofrio Vizzi, guidati dal tecnico Claudio Gazziano, hanno raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

Con la vittoria di ieri sul Ribera 2013 per 7 a 1 la squadra dell’ASD Futura Raffadali  si è aggiudicato il primo posto nel girone “A” del campionato provinciale Allievi di Agrigento e si prepara ad affrontare la seconda classificata del girone “B” per le semifinali provinciali.

I ragazzi del presidente Onofrio Vizzi, guidati dal tecnico Claudio Gazziano, hanno raggiunto l’obiettivo prefissato a inizio stagione.

“È un gruppo fantastico - ha dichiarato il presidente - ogni anno i nostri ragazzi ci regalano belle soddisfazioni, raggiungere le semifinali provinciali per la nostra società è motivo di orgoglio, noi siamo una società di puro settore giovanile e arrivare a questi traguardi con tutte le difficoltà di gestione che ci sono, è veramente difficile.

Non abbiamo finanziatori alle spalle e quello che riusciamo a fare lo dobbiamo alle famiglie dei ragazzi che ci aiutano a coprire le spese, un grosso grazie va anche agli sponsor tecnici che ci forniscono i materiali che mettiamo a disposizione di tutti i nostri atleti”.

Gli allievi di Gazziano hanno dato vita ad un girone di ritorno trionfale fatto di sei vittorie e un pareggio che li ha portati a vincere il girone e a mettere a segno la bellezza di 50 goal (migliore attacco della categoria).

I protagonisti della stagione sono stati: PORTIERI - Giosue Scalia e Giosue Belfiore; DIFENSORI - Alessandro Plano, Salvatore Fregapane, Alessio Attardo, Antonino Pacenzia, Stefano Casalicchio, Gaetano Caruana, Luca Gambino e lo sfortunato Carmelo Broccia vittima di un grave infortunio che lo ha tenuto fuori per tutto il girone di ritorno;  CENTROCAMPISTI - Angelo Cinquemani (capitano) , Salvatore Galvano, Riccardo Lo Giudice, Domenico Cizza, Raimondo Spagnolo, Alberto La Rocca, Nicola Baldone, Davide Gravano; ATTACCANTI - Cristian Brinzei, Salvatore Costanza, Salvatore Gazziano, Giovanni Bonifacio e Carmelo Burgio.

Una menzione particolare va rivolta ai dirigenti accompagnatori Gianfranco Bonifacio e Francesco Vizzi che sono stati sempre vicini alla squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, gli allievi della Futura Raffadali qualificati per le semifinali provinciali

AgrigentoNotizie è in caricamento