menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Futura Raffadali

Futura Raffadali

Calcio - campionato allievi, buon esordio della Futura Raffadali

La squadra di Claudio Gazziano ha superato il Porto Empedocle di Raimondo Filippazzo con il punteggio di 7-4.

Dopo una lunga attesa, finalmente è partita la prima giornata del campionato provinciale allievi di Agrigento che ha visto affrontarsi allo stadio Comunale di Raffadali  i ragazzi dell’Asd Futura Raffadali di Claudio Gazziano, contro i pari età del Porto Empedocle di Raimondo Filippazzo.

Buon  primo tempo per i ragazzi del presidente Vizzi, che subito passano in vantaggio, ma vengono immediatamente raggiunti e sorpassati da un Porto Empedocle molto coriaceo e messo bene in campo.

Ma lo svantaggio scuote i ragazzi della Futura che iniziano a macinare gioco con buoni fraseggi e ottimo giro palla.  

Diverse volte sono arrivati davanti alla porta avversaria, e in quattro occasioni gli attaccanti di casa sono riusciti a perforare la porta empedoclina. 

 Il secondo tempo si apre con il Porto Empedocle che accorcia ancora, ma i ragazzi di Gazziano e Vizzi chiudono definitivamente l’incontro con altre 2 reti, poi la girandola delle sostituzioni e il match che finisce con il risultato di 7 a 4.

Mattatore della serata Cristian, che ha realizzato ben 5 reti, poi per il Raffadali timbrano il cartellino Bonifacio e Burgio, mentre per quanto riguarda il Porto Empedocle  marcature di Pullara, Siracusa, Grech e Salamone.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto dalla prestazione dei ragazzi, ha dichiarato Gazziano al termine dell’incontro, anche se abbiamo avuto qualche sbavatura in difesa dovuta al fatto che c’erano molte assenze in quel reparto”.

Il Presidente Vizzi dal canto suo, si augura di poter ripetere in questa stagione i risultati ottenuti negli anni passati quando i suoi ragazzi, impegnati in tutte le categorie del settore giovanile scolastico hanno ben figurato a tutti i livelli.


Queste le formazioni scese in campo:
Asd Futura Raffadali: Scalia, Fregapane, Pacenzia, Attardo, Plano, Cinquemani, Galvano, Gazziano, Costanza, Bonifacio, Cristian. A disp.: Intilla, Cizza, Gravano, Frenda, Gambino, Baldone, Burgio.
Asd Porto Empedocle:  Croce, Butticè, Cieco, Vita, Grech, Santamaria, Di Stefano, Iacono, Pullara, Siracusa, Salamone. A disp.: Siracusa, Zambito, Filippazzo, Castronovo, Focoso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento