Mercoledì, 19 Maggio 2021
Raffadali Piazza Progresso

Biliardo, al raffadalese Farruggia il XIV torneo di Goriziana

Al termine di una finale a tre molto equilibrata, che ha visto i tre finalisti chiudere con una vittoria a testa.

Curaba, Farruggia, Costanza, D'Angelo

Si è conclusa, a Raffadali, presso il locale Inter Club, la quattordicesima edizione del Torneo ADR di biliardo, specialità “Goriziana”.

Più di sessanta i partecipanti alla manifestazione, organizzata da Giuseppe Consiglio, che sono stati suddivisi in quattro categorie.

Per la fascia “Amatori” si è imposto Stefano Casà su Giovanni Zarbo.

Nella finale della terza categoria Salvatore Gibilaro ha battuto Antonino Bartolomeo, mentre tra i seconda categoria l’ha spuntata Francesco Muscolino su Salvatore Tuttolomondo.

Infine, nella prima categoria, il vincitore assoluto è risultato il raffadalese Mario Farruggia, che ha preceduto Girolamo D’Angelo di Cattolica Eraclea e Paolo Curaba.

Una finale a tre molto equilibrata, che ha visto i tre finalisti chiudere con una vittoria a testa, e per stilare la classifica si è dovuto quindi ricorrere al quoziente-set. I tre, oltre alle coppe, messe in palio dall’Associazione Donatori di sangue di Raffadali, si sono aggiudicati anche un non trascurabile premio in denaro.

Soddisfattissimo il prof Luigi Costanza, che riveste il doppio ruolo di presidente dell’Inter Club e dell’ADR, che ha voluto sottolineare il consolidato binomio vincente tra il circolo e l'associazione, utile a diffondere sempre più la cultura della donazione del sangue.

Costanza ha anche parlato delle numerose iniziative del club, il più antico di Sicilia, che vanta oltre 200 soci, come l’adozione a distanza di una ragazza ruandese che, grazie ai soci raffadalesi, potrà concludere i suoi studi universitari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biliardo, al raffadalese Farruggia il XIV torneo di Goriziana

AgrigentoNotizie è in caricamento