rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Comune di Raffadali, bilancio approvato all’unanimità, opposizione assente

Un atto fondamentale per la programmazione e l'attuazione degli interventi per la città e che consentirà all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Cuffaro di pianificare e progettare tutta l’attività dell’ente e garantire i servizi necessari

Il consiglio comunale di Raffadali, retto dal presidente Tonino Scifo, ha approvato il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018-2020 e il bilancio di previsione finanziario 2018-2020.

Un atto fondamentale per la programmazione e l'attuazione degli interventi per la città e che consentirà all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Silvio Cuffaro di pianificare e progettare tutta l’attività dell’ente e garantire i servizi necessari. 

Il documento è stato approvato all’unanimità dei presenti (tutti del gruppo di maggioranza), mentre l’opposizione ha preferito disertare i lavori. 

Ringrazio i consiglieri comunali – ha dichiarato il sindaco Cuffaro – per aver approvato l’importante documento di programmazione che ci consentirà di poter lavorare con serenità.

Siamo tra i pochi comuni della provincia ad aver approvato il bilancio e di questo ne siamo orgogliosi. Negli ultimi tempi ci sono state delle criticità – ha aggiunto il sindaco – dovute soprattutto ai mancati introiti delle tasse dovute dai cittadini. E quel che più colpisce è che siano i meno abbienti a pagare per primi, mentre i più facoltosi preferiscono rinviare il pagamento di quanto dovuto.

Adesso – ha concluso Cuffaro – la situazione finanziaria dell’ente è stabile e per il futuro non dovrebbero esserci difficoltà di sorta”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Raffadali, bilancio approvato all’unanimità, opposizione assente

AgrigentoNotizie è in caricamento