rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Sgarano

Le batterie esauste frutteranno buoni carburante

Ogni utente che porterà presso il Centro Comunale di Raccolta una batteria al piombo esausta, appartenente a tutti i tipi di mezzi di trasporto, riceverà immediatamente un buono carburante del valore di 37 centesimi ogni chilo.

Il comune di Raffadali, in accordo con la ditta Think Green srl, ha istituito un servizio che permette il recupero e la valorizzazione delle batterie al piombo esauste.

L’attivazione del servizio, a costo zero per il comune, permette di salvaguardare l’ambiente evitando l’abbandono di questi rifiuti pericolosi per la nostra salute.

Inoltre, ogni utente che porterà presso il Centro Comunale di Raccolta di contrada Sant’Anna una batteria al piombo esausta, appartenente a tutti i tipi di mezzi di trasporto (automobili, barche, motocicli ecc.), riceverà immediatamente un buono carburante del valore di 37 centesimi ogni chilo.

Un altro importante servizio che consentirà di proteggere e custodire il nostro ambiente e non inquinare le falde e i terreni dove tutti noi viviamo.

Purtroppo però, a fronte degli sforzi da parte delle istituzioni per cercare di salvaguardare l’ambiente, c’è ancora gente che crede di essere furba e continua ad abbandonare sacchetti della spazzatura e altro materiale inquinante sul nostro territorio.

Gente che non si rende conto di compromettere la salute e il futuro delle prossime generazioni. Comportamenti frutto esclusivamente dell’ignoranza e dell’inettitudine, di persone che non sono disposte ad aprirsi alla civiltà nemmeno se gliela porti fino a casa.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le batterie esauste frutteranno buoni carburante

AgrigentoNotizie è in caricamento