rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, via alle domande per il servizio civico

L'intervento è rivolto ai cittadini (uomini e donne) in stato di indigenza che abbiano compiuto il 18° anno di età e sino a 65 anni, con un indicatore ISEE in corso di validità (anno 2014) non superiore ad € 3.500,00.

Da oggi, primo ottobre, fino al 30 ottobre 2015 è possibile presentare istanza per l'assistenza economica ordinaria (Servizio Civico) giusta delibera dì C.C. N°27 e s.m.i.

L'intervento è rivolto ai cittadini (uomini e donne) in stato di indigenza che abbiano compiuto il 18° anno di età e sino a 65 anni, con un indicatore ISEE in corso di validità (anno 2014) non superiore ad € 3.500,00. Per ogni nucleo familiare potrà fruire dell'intervento soltanto un componente.

I destinatari del beneficio potranno essere utilizzati in ambito comunale per svolgere servizi di utilità collettiva (pulizia uffici e servizi pubblici, attività di assistenza scolastica, servizio di custodia, vigilanza e piccole manutenzioni di strutture pubbliche), ed ogni altro servizio di pubblico interesse che l'Amministrazione potrà di volta in volta individuare.

I beneficiari potranno essere utilizzati nell'arco dell'anno 2016 per un periodo di mesi tre.

Le prestazioni di servizio effettuate dagli ammessi non costituiscono rapporto di lavoro subordinato né di carattere pubblico né di carattere privato, né a tempo determinato né indeterminato, in quanto trattasi di prestazione di natura assistenziale.

Le istanze, disponibili presso l'Ufficio di Servizio Sociale, dovranno essere presentate al protocollo generale dell'ente entro il termine previsto dal presente bando e corredate dalla sotto elencata documentazione, pena esclusione:
1.  Dichiarazione sostitutiva unica resa ai sensi del D.lgs 109/98 e successive modifiche e integrazioni (ISEE) anno 2014;
2. Autocertificazione stato di famiglia;
3. Fotocopia documento di riconoscimento valido;
4. Ogni altro documento atto a comprovare particolari condizioni di disagio.

L'Ufficio si riserva, ai fini dell'accertamento della veridicità delle dichiarazioni presentate, di procedere a controlli a campione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, via alle domande per il servizio civico

AgrigentoNotizie è in caricamento