menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
assistenza disabili

assistenza disabili

Assistenza scolastica ai diversamente abili: pronto a partire il servizio

Complessivamente sono nove i destinatari dell’iniziativa che sarà avviata con fondi del bilancio comunale.

Pronto a partire, al Comune di Raffadali, il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione scolastica in favore degli alunni con handicap fisico o sensoriale grave che frequentano le scuole materne, elementari e medie.

Complessivamente sono nove i destinatari dell’iniziativa che sarà avviata con fondi del bilancio comunale.

Sono quattro le cooperative che sono state accreditate ed inserite in un apposito registro, selezionate attraverso uno specifico avviso pubblico.  

Ad esse si dovranno rivolgere le famiglie aventi diritto per consentire ai loro figli di potere usufruire dell’importante servizio che sarà erogato  tramite l’utilizzo di voucher.

Saranno impiegate figure professionalmente qualificate e competenti, chiamate a seguire gli alunni durante l’attività scolastica sulla base del piano educativo individuale.

L’intervento è configurato come assistenza specialistica “ad personam”, finalizzato ad aiutare chi si trova in difficoltà in tutte quelle attività connesse allo sviluppo di abilità di autonomia e di comunicazione personale, nonché alla effettiva integrazione.

Già nella giornata di lunedì i genitori interessati saranno convocati dal settore servizi sociali del Comune per fare il punto della situazione in modo da potere dare inizio all’attività che andrà avanti fino alla chiusura dell’anno scolastico in corso. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento