rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Riconoscimenti: il pittore Meli è stato inserito sull’Enciclopedia Mondiale dell’arte Elite 2016.

Per l'artista, raffadalese d'adozione, si tratta dell'ennesimo importante riconoscimento alla carriera che lo colloca tra i più importanti artisti contemporanei

Dopo una lunga e attenta selezione, la commissione selettiva ha inserito il  pittore aragonese Gerlando Meli sull’Enciclopedia Mondiale d’arte contemporanea Elite - new selezione arte 2016.

La scelta degli artisti da inserire sull’enciclopedia avviene attraverso l’analisi di mostre nazionali e internazionali, e la valutazione di premi e prestigiosi riconoscimenti accademici in Italia e all’estero e prendendo in considerazione recensioni su cataloghi e riviste specializzate.

L’enciclopedia Elite di Varese ha oltre quarant’anni di attività e la prima edizione risale al 1974.

Nella pagina di Meli c’è la foto dell’artista con i Nomadi con accanto anche l’ex assessore del comune di Raffadali Galvano.

Sull’enciclopedia, accanto al Meli, figurano artisti di fama mondiale tra cui: M. Cascella, Pietro Annigoni, Ernesto Treccani, Salvatore Fiume, Pablo Picasso, Fernando Botero, René Magritte, Paul Gauguin, Vincent Van Gogh, Domenico Purificato, Gianfrancesco Gonzaga, Giuseppe Migneco, Franco Gentilini e tanti altri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimenti: il pittore Meli è stato inserito sull’Enciclopedia Mondiale dell’arte Elite 2016.

AgrigentoNotizie è in caricamento