rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Antenne per telefonia: attiva quella di monte Suzza che copre anche il territorio di Raffadali

Il segnale, che oggi è già stato attivato, è partito inizialmente soltanto GSM per poi, nell’arco al massimo di una settimana, avere piena potenzialità anche sotto copertura UMTS

Lorenzo Cinà, il giovane che, assieme a Davide D’Anna si fece promotore di una raccolta di firme per l’installazione di nuove antenne per la telefonia, ci ha informato che è stata appena messa in funzione l’antenna  sul monte Suzza (Giardina Gallotti).

“La copertura Tim – spiega Cinà - riguarderà sia il segnale GSM (esclusivamente telefonia mobile) che UMTS (telefonia e connessione mobile ad alta velocità).

L’accurata disposizione dei pannelli sul traliccio (anche grazie al mio intervento come mediatore tra il popolo di Raffadali e Telecom) permetterà un’ottima copertura sia dell’intero tratto di strada provinciale Raffadali-Agrigento, sia della provinciale che collega Raffadali a Siculiana, sia della cosiddetta strada di Fauma (che collega Raffadali a Realmonte) e ovviamente tutto l’intero settore sud del paese e intendo Buagimi, Canale, caserma, Cuspidi, Rodari, campo sportivo, parte del Modaccamo e addirittura una minima parte del Voltano.

Il segnale, che oggi è già stato attivato, è partito inizialmente soltanto GSM per poi, nell’arco al massimo di una settimana, avere piena potenzialità anche sotto copertura UMTS (tipo di segnale che occorre agli smartphone di ultima generazione)”.

Lorenzo Cinà negli ultimi mesi ha dedicato gran parte del suo tempo libero per migliorare i servizi di telefonia, in particolare nel territorio di Raffadali.

 “Continuerò – ha concluso Cinà - a mettere in campo il mio impegno e le mie conoscenze personali per tentare di coprire anche quell’unica parte a nord del paese che ancora rimane sprovvista di copertura telefonica (e penso che entro fine anno qualcosa potrebbe anche muoversi)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne per telefonia: attiva quella di monte Suzza che copre anche il territorio di Raffadali

AgrigentoNotizie è in caricamento