rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 111

Raffadali, sindaco e volontari ripuliscono il paese

Un’iniziativa annunciata dal sindaco, all’indomani della sua elezione, che vedrà coinvolti diversi volontari che hanno già dato la loro adesione

Ci sarà il neo sindaco Silvio Cuffaro in testa al gruppo di volontari che, lunedì mattina, a partire dalle 8 e 30 (appuntamento al municipio), ripulirà il paese dai tanti manifesti abusivi affissi durante la campagna elettorale.

Un’iniziativa annunciata dal sindaco, all’indomani della sua elezione, che vedrà coinvolti diversi volontari che hanno già dato la loro adesione.

Sono anche stati affissi dei manifesti (non abusivi), da parte dell’amministrazione comunale, per chiamare a raccolta tutti quei cittadini che vorranno impegnarsi per dare una ripulita al paese.

Oltre al sindaco ci saranno gli assessori della sua giunta e diversi consiglieri comunali che, muniti di guanti e raschietti, proveranno a rimuovere i manifesti, magari quelli con le loro facce.

A supporto dei tanti cittadini che parteciperanno all’iniziativa, ci saranno anche alcuni operai del comune, con i mezzi in dotazione, che aiuteranno i vari volontari a raccogliere e poi smaltire le cartacce.

Non si tratta soltanto di un’iniziativa simbolica – ha specificato il sindaco Silvio Cuffaro – ma grazie all’aiuto di quanti vorranno unirsi a noi, intendiamo ripulire il paese dai tanti manifesti che in questi due mesi hanno prodotto parecchio inquinamento visivo.

Sarebbe bello – ha aggiunto Cuffaro - che tutti i candidati, di entrambi gli schieramenti, che prima hanno contribuito a inquinare, si unissero adesso a noi per riportare tutto alla normalità.

È chiaro – ha concluso Cuffaro – che vogliamo lanciare anche un messaggio.

Ogni cittadino deve fare la sua parte per rendere la nostra città più vivibile. Noi come amministratori saremo sempre in prima fila”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, sindaco e volontari ripuliscono il paese

AgrigentoNotizie è in caricamento