rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Santino Farruggia è il nuovo Presidente dell’Ipab di Agrigento “Villa Betania” 

L'assessore del comune di Raffadali svolgerà il suo ruolo a titolo gratuito e sarà coadiuvato in consiglio di amministrazione dai signori: Vincenzo Di Lauro, Arturo Tortorici e Nino De Miceli,

L'Istituto di pubblica assistenza e beneficenza "Villa Betania", costituita nel lontano 1924 con la denominazione di "Templum Charitatis", l'ente socio assistenziale più antico della provincia di Agrigento, ha un nuovo consiglio di amministrazione e un nuovo presidente.

Nel 1984, con decreto del Presidente della Regione Sicilia, assume l'attuale denominazione di "Villa Betania". L’ente ha sempre rappresentato per la popolazione di tutta la provincia di Agrigento una importante istituzione socio-assistenziale, punto di riferimento certo per quanti si trovano nella necessità di essere adeguatamente assistiti. 

Con Decreto del 13 Giugno 2019  dell’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro è stato ricostituito per la durata di un quinquennio il consiglio di amministrazione di Villa Betania, individuando quali componenti i sig.ri Vincenzo Di Lauro, Arturo Tortorici, Santino Cuffaro Farruggia e Nino De Miceli, i quali eserciteranno il prestigioso incarico a titolo gratuito.

Il nuovo consiglio di amministrazione si è ufficialmente insediato in data 21 Giugno, procedendo all’unanimità alla elezione del nuovo Presidente nella persona dell’Avv. Santino Cuffaro Farruggia.

Il consiglio di amministrazione ha subito dato mandato al neo presidente eletto di prendere contatti con l’amministrazione comunale di Agrigento al fine di rilanciare Villa Betania, restituendo così la  centralità e l’importanza, che merita, nel campo socio-assistenziale, data la sua lunga storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santino Farruggia è il nuovo Presidente dell’Ipab di Agrigento “Villa Betania” 

AgrigentoNotizie è in caricamento