rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali / Via Nazionale, 115

Il comune di Raffadali esprime soddisfazione per l’elezione di Busetta al CUPA

A gennaio partirà il corso di Mediazione Linguistica e Culturale, quindi un nuovo corso di laurea inerente alla territorialità e al turismo che si terrà a palazzo Tommasi, locale messo a disposizione del comune di Agrigento.

L’elezione del Prof. Pietro Busetta, a presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento, rappresenta un’importante svolta nella crisi che l’ateneo agrigentino ha vissuto negli ultimi tempi. A sostenerlo è lo studente raffadalese Vincenzo Spoto, delegato del comune di Raffadali (socio del consorzio) a rappresentare il sindaco nella riunione del consiglio di amministrazione di stamani.

“Sono convinto – ha dichiarato Spoto, certo di interpretare il pensiero del sindaco Cuffaro - che il polo si possa rilanciare grazie al lavoro di tutti  i soci.

Anche con l’Università di Palermo si stanno riallacciando i rapporti e si prospetta la riapertura dei canali chiusi burrascosamente lo scorso anno. A gennaio, inoltre, partirà il corso di Mediazione Linguistica e Culturale, quindi un nuovo corso di laurea inerente alla territorialità e al turismo che si terrà a palazzo Tommasi, locale messo a disposizione del comune di Agrigento.

Come comune di Raffadali siamo stati da sempre presenti, anche nei momenti più critici, non facendo mancare mai la quota annuale e ci siamo sempre impegnati a cercare di scongiurare la chiusura, contribuendo a risolvere le questioni di nostra competenza, abbiamo inoltre dato la nostra disponibilità al CDA e al comune di Agrigento affinché in modo celere si possa chiudere l’iter di palazzo Tommasi.

Ci auguriamo infine che il governo regionale e il Vicepresidente Armao, fino a settembre presidente del Polo, non ci facciano mancare il contributo regionale, di vitale importanza per la sopravvivenza del Polo.

Lo abbiamo già fatto personalmente e ora anche pubblicamente complimentandoci con il nuovo presidente porgendo, anche a nome del sindaco Silvio Cuffaro, il nostro “in bocca al lupo” per un lavoro sereno e proficuo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Raffadali esprime soddisfazione per l’elezione di Busetta al CUPA

AgrigentoNotizie è in caricamento