rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Raffadali, cittadini in piazza per chiedere il ritorno alla gestione pubblica dell'acqua

Il corteo, partito da piazza Voltano, ha attraversato la via Porta Palermo, la via Nazionale per poi concludersi in piazza Europa

Si è svolta a Raffadali la manifestazione organizzata dai partiti del centro sinistra a favore dell’acqua pubblica, alla quale ha aderito anche l’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Silvio Cuffaro.

Il corteo, partito da piazza Voltano, ha attraversato la via Porta Palermo, la via Nazionale per poi concludersi in piazza Europa.

Qui i responsabili della manifestazione hanno parlato (c'era anche l'onorevole Panepinto) ai cittadini facendo il punto sull’attuale situazione, dopo il pronunciamento del consiglio comunale di Raffadali (il primo a votare la delibera del ritorno all’acqua pubblica) e la decisione del governo nazionale di impugnare la legge regionale dell’agosto scorso sul ritorno all’acqua pubblica.

È stata una manifestazione pacifica e ampiamente condivisa, dove si è potuto verificare l’unità di intenti che esiste tra le varie forze politiche locali, che vogliono che sia il comune a gestire il servizio idrico.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffadali, cittadini in piazza per chiedere il ritorno alla gestione pubblica dell'acqua

AgrigentoNotizie è in caricamento