menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La premiazione

La premiazione

Consegnato a don Livatino il titolo di Accademico Benemerito

A consegnare la pergamena all'arciprete, è stata la signora Samantha Ersilia Monteverde in qualità di ambasciatrice dell'Accademia Libera Costantina.

L’arciprete di Raffadali, don Giuseppe Livatino, è stato insignito del Titolo di merito onorifico, di Accademico benemerito dell’Accademia Libera Costantina di Grosseto.

A consegnare la pergamena all’arciprete, è stata la signora Samantha Ersilia Monteverde in qualità di ambasciatrice e Accademica benemerita dell’associazione grossetana che si occupa di cultura, amicizia, umanità e solidarietà.

La signora Monteverde ricopre anche i ruoli di coordinatrice e volontaria presso l’Associazione Carabinieri di Realmonte, presieduta da Ottavio Alaimo, presente alla manifestazione.

Alla cerimonia erano inoltre presenti i Carabinieri della stazione di Raffadali, i Vigili Urbani e i rappresentanti della Protezione Civile, con il suo presidente Giuseppe Gentile.

Tra le motivazioni menzionate nella consegna del prestigioso riconoscimento, si è fatto cenno alla preziosa opera svolta da don Livatino e il suo costante impegno verso la comunità raffadalese.

Ricordiamo inoltre che don Giuseppe Livatino ricopre il delicato e importante incarico di postulatore della causa di canonizzazione del servo di Dio Rosario Angelo Livatino, il magistrato, cugino di don Giuseppe, ucciso il 21 settembre 1990.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento