rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Il sindaco Di Benedetto contro il tesseramento di Catuara nel PD

" Ti rammento che, a parte le regole minime della decenza, il nostro codice stabilisce che non può essere iscritto al partito, chi negli ultimi tre anni si è schierato contro il Partito Democratico".

Il sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto ha scritto una lettera al neo segretario provinciale del PD Giuseppe Zambito, con la quale esorta la nuova dirigenza a ritornare sulla decisione di concedere la tessera del partito all’ex segretario della CISL Mimmo Catuara.

Questa la lettera (integrale) inviata da Di Benedetto al segretario del PD di Agrigento:

   “Caro Peppe, ti faccio i miei migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico, consegnandoti, mio malgrado, una prima incombenza che di seguito rappresento.

Ho appreso che al Sig. Domenico Catuara (ex dirigente CISL per intenderci), sarebbe stata concessa la tessera del Partito Democratico presso il “circolo centro” di Agrigento.

Orbene, come di certo sai, questo signore (già membro della Commissione di Garanzia), alle ultime elezioni amministrative di Raffadali (2012), in malcelata combutta con parte dei tuoi sostenitori, si è sfacciatamente schierato contro le liste ed i candidati del nostro partito, accettando persino la designazione a vice del candidato Sindaco dell’area Cuffaro.

Ti rammento che, a parte le regole minime della decenza, il nostro codice stabilisce che non può essere iscritto al partito, chi negli ultimi tre anni si è schierato contro il Partito Democratico. 

Pur consapevole che il Sig. Catuara  ha alacremente ed apertamente sostenuto anche te (arrivando finanche ad indicare i componenti le previste commissioni di circolo, a nome e per conto dell’On. Panepinto), sono comunque certo che, in coerenza con quanto da dichiarato, provvederai a risolvere questo ed altri gravi accadimenti, di questa campagna congressuale, che hanno fortemente appannato l’immagine del PD agrigentino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Di Benedetto contro il tesseramento di Catuara nel PD

AgrigentoNotizie è in caricamento