rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Il consigliere comunale Alaimo lascia il gruppo di opposizione

Continuerò indipendente e autonomo, ovvero “né con la maggioranza, né con l’opposizione, ma per la comunità”, e il mio impegno politico sarà un riferimento per tutti i cittadini che hanno condiviso il percorso iniziale.

Il consigliere comunale Salvatore Alaimo, eletto lo scorso anno nella lista civica "Raffadali Futura" ha presentato, stamani, le dimissioni dal gruppo di opposizione dichiarandosi così indipendente.

Questa la lettera protocollata e fatta recapitare al presidente del consiglio comunale e ai consiglieri:

“Con la presente vi comunico che ho rassegnato le mie dimissioni dal gruppo consiliare di opposizione e continuerò indipendente e autonomo, ovvero “né con la maggioranza, né con l’opposizione, ma per la comunità”, e il mio impegno politico sarà un riferimento per tutti i cittadini che hanno condiviso il percorso iniziale.

Il dovere di correttezza istituzionale mi impone d’informarvi su quanto ho intrapreso: qualsiasi cittadino che ha l’onore di ricoprire una carica istituzionale deve essere in grado di distinguere i problemi che non riguardano la comunità raffadalese da quelli politici, dopo le elezioni era “normale” costruire alleanze all’interno del gruppo di opposizione, ma la realtà è stata ben diversa, il gruppo non è rimasto coeso ma destinato al suo scioglimento all’indomani delle stesse consultazioni.

Non mi è rimasto altro che prendere atto non solo che tale processo non è mai iniziato, ma che la situazione è ulteriormente precipitata e per evitare qualsiasi forma di strumentalizzazione relativa all’azione politica svolta dal gruppo di opposizione, ho ritenuto istituzionalmente corretto rassegnare le dimissioni dallo stesso come segno di rispetto ai tanti cittadini che si aspettano una minoranza attenta e presente”. Salvatore Alaimo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere comunale Alaimo lascia il gruppo di opposizione

AgrigentoNotizie è in caricamento