Mercoledì, 4 Agosto 2021
Raffadali

Coronavirus, Alleanza Civica per Raffadali e Pd: "Si aiutino le famiglie"

Si chiede inoltre la distribuzione di mascherine alle persone immunodepresse, ai lavoratori pendolari e alle persone anziane della nostra comunità

Il Comune di Raffadali

Sospendere nell'immediato tasse e tributi locali a carico di famiglie e attività produttive al fine di sostenerle in un momento di criticità connessa alle misure finalizzate al contrasto del Covid-19.

A chiederlo all'amministrazione comunale di Raffadali sono il Partito democratico e il gruppo Alleanza civica. "Le misure intraprese per il contenimento della diffusione del Coronavirus stanno determinando ricadute economiche oltre che sulle attività anche sulle famiglie - dicono in una nota - e la perdurante situazione di crisi produrrà effetti duraturi poiché l’attuale chiusura delle attività economiche ha inesorabilmente creato un malessere sociale ed economico".

I consiglieri, inoltre, chiedono di destinare il materiale sanitario alle farmacie e parafarmacie presenti sul territorio comunale che, "attraverso una turnazione che scongiuri l’assembramento, avranno cura di distribuire alle persone immunodepresse (soggetti ad alto rischio), ai lavoratori pendolari e alle persone anziane della nostra comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Alleanza Civica per Raffadali e Pd: "Si aiutino le famiglie"

AgrigentoNotizie è in caricamento