A chiedere la riunione era stata la Confesercenti tramite il suo direttore provinciale, Giuseppe Rampello; si svolgerà lunedì 3 dicembre alle 19, nell'aula consiliare del comune.
Il sindaco Giacomo Di Benedetto ha voluto chiarire che la decisione di aumentare le tasse è stata presa a malincuore. Per la Vinti, la tassa sarebbe dovuta diminuire e non aumentare
Bersani ha stravinto, ottenendo 220 voti, pari al 59% del totale dei voti validi; Renzi si è fermato a 95 (25%); Vendola 52 (14%); Puppato 14 (4%) e Tabacci 1 (0,2%)
Il team raffadalese ha giocato al meglio grazie soprattutto alla particolare giornata di vena di Salvatore Tarallo, il vero trascinatore della squadra, capace di portare a casa la vittoria nel singolare e anche nel doppio.
Negli orari di punta si è costituita qualche fila che ha ritardato di pochi minuti l’espressione del voto. Ciò a causa delle particolari modalità di registrazione degli elettori ai quali è stato consegnato il certificato di elettore del centrosinistra.
Una vittoria, risicata nel punteggio, ma molto più netta e meritata di quanto non possa far pensare il 3-2 finale. Di Geraldi, Venezia e Privitera le marcature che hanno deciso il match.
Ma non sarà così facile, la Folgore, in settimana ha sostituito il tecnico e Filippo Foscari, che ha diretto soltanto un paio di allenamenti per motivare i suoi ragazzi farà leva soprattutto sull’orgoglio e sull’attaccamento ai colori sociali
“Ancora oggi – afferma Giovanna Vinti – moltissime donne continuano a subire in silenzio grandi e piccole violenze, molto spesso tra le mura domestiche, senza che abbiano la possibilità di ribellarsi
Tutto nasce dalla decisione di aumentare la tassa sui rifiuti e dal fatto che, dopo sette mesi e oltre di stasi, le odiate bollette verdi dell’A&G hanno ripreso a tracimare dai borsoni dei portalettere e riempire le cassette postali dei raffadalesi.
Numerosa la presenza in aula di lavoratori, commercianti e artigiani che alla fine hanno approvato un documento unitario con il quale chiederanno ufficialmente un incontro con gli amministratori, per discutere di questi problemi
La domanda di assegnazione deve essere presentata entro le ore 12 del 26 novembre 2012.
I richiedenti dovranno sottoscrivere l’impegno a versare 6000 euro entro dieci giorni dalla data del sorteggio e quindi entro il prossimo 6 dicembre.
La decisione di aumentare i tributi locali è stata per noi una decisione sofferta. Provvedimenti che non abbiamo varato certamente a cuor leggero. Facendo questa scelta ci siamo assunti la responsabilità istituzionale che ci compete.
Ci auguriamo che si possa veramente creare un tavolo di discussione tra amministrazione, sigle sindacali e operatori, con l'unico obiettivo di trovare soluzioni da intraprendere per non infliggere un altro duro colpo a una economia già in ginocchio.
L’aggravarsi della crisi economica sta portando tutti i cittadini e le aziende ad una regressione sempre più pesante, con l’aggravante dell’aumento delle tasse e dei tributi locali deliberati dall’amministrazione comunale di Raffadali.
Nel secondo tempo è entrato in campo un Raffadali rivitalizzato e grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici del tecnico Longo, è riuscito a ribaltare il risultato grazie alle reti di Geraldi (su rigore), di Galluzzo e Virga.
Il gruppo di opposizione in consiglio comunale, dopo l’affissione di un pubblico manifesto nel quale si evidenziava come l’attuale amministrazione abbia aumentato la tarsu del 40%, ha deciso di far intraprendere una via istituzionale a questa protesta
Per oggi pomeriggio la società, nel tentativo di creare ancora maggiore entusiasmo attorno alla squadra, ha organizzato la Giornata Gialloverde Free. Tutti gli spettatori potranno entrare gratis allo stadio senza dover pagare il biglietto.
Alessandro Vella si è laureato Campione Mondiale di Kick-boxing, nella categoria meno 70 kg, cinture nere (light contact), della WMKF, la World Martial Kombat Federation, una delle principali sigle di questa disciplina.
Una Volkswagen Golf nera, ha violentemente urtato contro la fiancata sinistra di un camion cabinato, mentre i due veicoli viaggiavano in direzione Raffadali
I lavori saranno introdotti dal Postulatore della Causa di canonizzazione, don Giuseppe Livatino. Le relazioni saranno tenute dall'avvocato Rosa Maria Lombardo e dal Presidente della Corte d'Appello di Caltanissetta, Salvatore Cardinale.