In un momento di grave crisi economica abbiamo diretto le nostre scelte verso il potenziamento degli ammortizzatori sociali per particolari situazioni di svantaggio, e riduzione di tasse a tutti i cittadini raffadalesi.
Il club raffadalese, domenica prossima, nello scontro diretto contro il Bellavista di Porto Empedocle, avrà l'opportunità di conquistare il primo posto che regala il vantaggio di una migliore collocazione nel tabellone regionale.
Il progetto era stato redatto dall’ufficio tecnico comunale e approvato dalla giunta comunale nel dicembre dello scorso anno, il piano di intervento prevede una spesa complessiva di circa 220mila euro
I gialloverdi, alla seconda sconfitta consecutiva, rimangono ancora in zona play-off, ma sentono ormai vicinissmo il fiato delle inseguitrici, primo fra tutti il Kamarat, distanziato di soli due punti.
Vari intoppi ne hanno ritardato l'approdo in aula consiliare, ma adesso sembra che non ci siano più problemi e lo strumento economico-finanziario dell'ente, dovrebbe essere così approvato entro il 2012.
Per i gialloverdi di Longo è assolutamente una gara da non perdere, specialmente dopo il tonfo casalingo di domenica scorsa, nel derby col Kamarat, le due squadre sono separate da appena due punti: 29 il Campofranco, contro i 27 del Raffadali.
Tutti provvedimenti necessari, indispensabili, deliberati con sofferenza, per pareggiare il bilancio e salvaguardare gli equilibri di bilancio, al fine di evitare ben più gravi danni e conseguenze ai raffadalesi.
Brutto derby e terza sconfitta stagionale casalinga del Raffadali che non è riuscito a rimediare al gol subito nel primo tempo, il Kamarat è stato bravo a capitalizzare al massimo il "jolly" firmato da Rappa.
Aderendo così all’invito della regione, il comune potrà “spalmare” in dieci anni, il debito di circa 1.600.000 euro, il piano prima di diventare operativo e definitivo, dovrà prima essere approvato dagli organi regionali..
Il presidente della Confartigianato di Raffadali, Giuseppe Pane,sollecita il completamento dei lavori di messa in sicurezza della galleria e chiede, nel frattempo, l'attivazione del doppio senso di circolazione nell'unica galleria rimasta in funzione
Cinquecento milioni delle vecchie lire o per meglio specificare: 255.398,88 euro, a tanto ammonta il costo complessivo della cosiddetta burocrazia al comune di Raffadali.
L'accensione dell'albero all'inizio del periodo prenatalizio è diventata ormai una tradizione del II Circolo della scuola elementare Manzoni di Raffadali e la dirigente Maria Savarino tiene particolarmente a celebrare questo rito.
Il piano di recupero prevede la rateizzazione del debito in dieci anni e quindi il comune verserà all'Ato, poco meno di 160mila euro all'anno, una cifra abbastanza sostenibile che consentirà alle casse comunali di respirare.
Si è imposto infatti nei 50 e 100 stile libero, nei 50 farfalla e nella staffetta 4x50 stile libero contribuendo alla vittoria dell'Eidos Canicattì che si è aggiudicata questa prima tappa del circuito conquistando la vittoria con ben 1157 punti
Battaglia di manifesti murali tra amministrazione comunale e il gruppo di opposizione, tanti i numeri e soprattutto gli euro che continuano a "ballare" e intanto i cittadini raffadalesi continuano a capirci sempre meno.
La linea politica dell'amministrazione comunale è quella che gli aumenti si sono resi necessari a causa dei minori trasferimenti da parte di Stato e Regione, la necessità di chiudere il bilancio e i debiti ereditati dalla precedente amministrazione.
Consacrato Arcivescovo di Monreale nel 2002 e morto improvvisamente nel 2006, a soli 55 anni, uomo di profonda cultura e di solida spiritualità, aveva operato con grande coraggio per riportare la Diocesi di Monreale alla radicalità evangelica
Il match era valido per la terza giornata del campionato di serie D maschile che vede il Raffadali in lotta per uno dei posti nei play-off, per la promozione in serie C.
Due gol nei minuti di recupero consentono al Raffadali di uscire indenne dal Nino Vaccara di Mazara, a fine gara contestato il direttore di gara che ha assegnato un penalty al Raffadali al 94esimo minuto.