rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Raffadali Raffadali

Mountain bike, domenica si corre la Granfondo "Terra dei Sicani"

La manifestazione organizzata dalla Pollo e Bike di Raffadali vedrà la partenza dal Villaggio della Gioventù di oltre 300 bikers.

È tutto a pronto, al Villaggio della Gioventù di Raffadali, dove domenica si disputerà la prima Granfondo “Terra dei Sicani” di mountain bike.

La gara, che prevede un doppio percorso, di 42 e 21 chilometri, è valida come prova del campionato regionale di MTB dell’Acli.

La manifestazione è organizzata dalla locale associazione di mountain bike “Pollo e Bike” presieduta da Gerlando Butticè che, da oltre un mese, si sta impegnando per la riuscita della gara, assieme al direttore sportivo Salvo Alongi e tutti gli altri soci.

Il programma prevede, dalle otto, la registrazione degli atleti e il successivo allestimento della griglia di partenza.

Dopo le nove si darà il via alla granfondo che attraverserà i territori di quattro comuni: Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro, Cattolica Eraclea e, naturalmente anche Raffadali, visto che partenza e arrivo sono fissati al Villaggio della Gioventù.

In attesa dell’arrivo della corsa, previsto poco prima delle 13, si darà vita, all’interno del Villaggio, a una gimkana per gli under 12, organizzata dalla Racing Team di Agrigento.

Dopo l’arrivo della gara e la premiazione del vincitore assoluto e dei vari vincitori di categoria, si chiuderà con un pranzo all’aperto per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike, domenica si corre la Granfondo "Terra dei Sicani"

AgrigentoNotizie è in caricamento