rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Drago

Si è spento l'ex consigliere comunale Salvatore D’Anna

Ha ricoperto per cinque anni la carica di consigliere comunale durante il precedente mandato del sindaco Silvio Cuffaro, di cui era intimo e fraterno amico

È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari l’ex consigliere comunale di Raffadali Salvatore D’Anna, per tutti “Totò”. Aveva 63 anni e lascia la moglie Francesca e una figlia, Silvia, poco più che ventenne.

Era uno stimato professionista e svolgeva il suo lavoro di medico senza tanti proclami ma con estremo scrupolo e rara sensibilità.

Ha ricoperto per cinque anni la carica di consigliere comunale durante il precedente mandato del sindaco Silvio Cuffaro, di cui era intimo e fraterno amico.

Durante il suo quinquennio da consigliere, tra le tante battaglie che si intestò, tutti ricordano quella riguardante l’istituzione del registro dei tumori a Raffadali e l’iniziativa di monitorare costantemente i decessi per neoplasie.

Se dall’aspetto esteriore poteva dare l’impressione di essere burbero, chi lo conosceva bene, ne apprezzava invece il carattere giocherellone, la simpatia, la bontà e il grande altruismo.

“Non ho da fare alcun commento – ci ha detto estremamente affranto il sindaco Cuffaro – oggi è venuto a mancare uno dei miei amici più cari, è come se avessi perso un familiare, sono molto, molto triste”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento l'ex consigliere comunale Salvatore D’Anna

AgrigentoNotizie è in caricamento