rotate-mobile
Raffadali Raffadali / Via Pezzalonga

Domani a Raffadali il I Memorial "Angelo Cuffaro"

Partita tra vecchie glorie del Raffadali, per la prima edizione del trofeo intitolato ad Angelo Cuffaro, papà del presidente onorario del Raffadali.

Prima dell’ultima gara di campionato contro la Sancataldese, e prima del “rompetelerighe” per le festività natalizie, l’organizzazione del I Memorial “Angelo Cuffaro”, sarà l’occasione, sabato mattina, per il tradizionale scambio di auguri, tra dirigenti, calciatori, allievi della scuola calcio e tifosi del Raffadali.

Dopo l’allenamento di rifinitura, eccezionalmente spostato al sabato mattina, si darà vita al memorial tra vecchie glorie del calcio raffadalese, intitolato ad Angelo Cuffaro (lo zio Angelino), papà di Salvatore, presidente onorario della società e stratega dietro le quinte. All’incontro saranno presenti tanti atleti, molti dei quali “stranieri”, che nel corso degli ultimi 40 anni hanno fatto la storia del calcio a Raffadali.

Alla manifestazione sarà presente anche il sindaco di Raffadali Giacomo Di Benedetto, accompagnato dall’assessore allo sport, nonché vicesindaco, Mirella Iacono Manno.

Ad animare la mattinata anche gli allievi della scuola calcio del Raffadali che annovera oltre 150 iscritti. Al termine della mattinata, uno dei “main sponsor” della società, la Fiore Ard Discount, omaggerà, con circa 200 panettoni, tutti gli atleti della società e gli allievi della scuola.

<Per noi – ci ha detto il presidente Fabio Bruno – sarà una giornata ricca di significati: in primis, l’alto e nobile significato del Natale al quale abbiamo voluto associare valori come quello della solidarietà, dell’amicizia, del ricordo di persone care e scomparse come lo zio Angelino, del legame inscindibile che ci deve essere in una comunità, ma anche in una società calcistica, tra il passato (memorial vecchie glorie), il presente e il futuro, rappresentato dai nostri allievi. Abbiamo soprattutto voluto porre l’accento sul concetto di famiglia calcistica, uno dei valori che ci permette quotidianamente di affrontare i tanti problemi che si presentano>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Raffadali il I Memorial "Angelo Cuffaro"

AgrigentoNotizie è in caricamento