menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La casa scivolata nella frana in contrada Signore

La casa scivolata nella frana in contrada Signore

Frana a Raffadali, casa "scivola" a valle di contrada Signore

La strada di collegamento è crollata, mentre una casa è scivolata, rimanendo quasi intatta, direttamente nell'alveo della frana, "surfando" sul terreno, con tutta la piastra di cemento sulla quale poggiava

Una pericolosa  frana a valle di contrada Signore, proprio nelle vicinanze del depuratore comunale. E' quanto denunciato da un nostro lettore, Alfonso A., che ha inviato una mail alla nostra redazione.

“La situazione - scrive Alfonso A. - si protrae da più di un anno e l'amministrazione comunale fa finta di niente. La restante strada sta cedendo e in prossimità vi sono diverse abitazioni. L'amministrazione preferisce fare il look ad altre strade e non si interessa della frana”.

In effetti la situazione a valle del depuratore è piuttosto grave, come si evince anche dalle foto. La strada di collegamento è crollata, mentre una casa è scivolata, rimanendo quasi intatta, direttamente nell’alveo della frana, "surfando" sul terreno, con tutta la piastra di cemento sulla quale poggiava.

?

Ma anche più a monte la situazione non è per niente rassicurante e, come dice il signor Alfonso, nella zona ci sono diverse costruzioni e alcune villetteNon crediamo che con fondi comunali si possa intervenire e bonificare tutta l’area, ma è necessario reperire risorse ben più consistenti. 

Se non altro, la denuncia del signor Alfonso servirà per porre l’attenzione sul problema e sperare in qualche intervento dall’alto.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento