rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Raffadali Raffadali

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Vinti: "Non celebrarla è un errore"

“Ancora oggi – afferma Giovanna Vinti – moltissime donne continuano a subire in silenzio grandi e piccole violenze, molto spesso tra le mura domestiche, senza che abbiano la possibilità di ribellarsi

In occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” che si celebra, come ogni anno, domenica 25 novembre, il consigliere comunale di Raffadali Giovanna Vinti ha diffuso una nota per ricordare l’avvenimento. La Vinti punta l’indice verso chi vuol far passare sotto silenzio una giornata che invece andrebbe celebrata in maniera da coinvolgere la maggior parte dei cittadini di tutto il mondo.

“Ancora oggi – afferma Giovanna Vinti – moltissime donne continuano a subire in silenzio grandi e piccole violenze, molto spesso tra le mura domestiche, senza che abbiano la possibilità di ribellarsi. L’appello che io rivolgo a tutte, è quello di avere il coraggio di non sottomettersi alla violenza e di denunciare i violenti, anche se sono molto spesso appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Esistono diverse organizzazioni che aiutano in questo senso le donne, soprattutto nel momento più difficile e cioè quando è necessario far venire alla luce il tipo di violenza subita e denunciare “l’orco”. Bisogna, ancora oggi, prendere coscienza di questo problema e non aver paura di venire allo scoperto. La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra domenica – ha concluso la Vinti - non è una ricorrenza come tante altre, ma deve servire per riflettere su un problema, molto più diffuso di quanti molti possano pensare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Vinti: "Non celebrarla è un errore"

AgrigentoNotizie è in caricamento