Giovedì, 13 Maggio 2021
Raffadali Via Etna

Crollo all'Arcobaleno, interviene il "Patto"

Il Patto in una visione di opposizione costruttiva, offre all’amministrazione la propria disponibilità a partecipare al reperimento dei fondi regionali e/o nazionali per la risoluzione definitiva del problema.

Il movimento cittadino "Patto per il Territorio" ha diramato un comunicato con il quale interviene sul crollo di una p0arte del soffitto della scuola Arcobaleno. Questo il contenuto del documento:

“Nelle scuole di Raffadali vi è un allarme sicurezza, pertanto urge reperire fondi per la messa in sicurezza e il ripristino degli interni ed esterni delle scuole cittadine. 

Le condizioni strutturali dell’edificio “Arcobaleno” lasciano perplessità e preoccupazioni.

Noi, come movimento patto per il territorio, chiediamo al Sindaco e all’amministrazione, di intervenire al più presto, in quanto, le prossime piogge possono comportare un aggravamento delle condizioni di instabilità del versante interessato dal crollo e  può essere compromessa anche la stabilità di tutta la struttura Arcobaleno nonché gli altri istituti anch’essi in condizioni di pericolo.

Il Patto inoltre, in una visione di opposizione costruttiva, offre all’amministrazione la propria disponibilità a partecipare assieme alle istituzioni competenti al reperimento dei fondi regionali e/o nazionali per la risoluzione definitiva del problema.

Infatti da circa due anni, da quando si è insediato il nuovo Sindaco, abbiamo  assistito solo a “spot” su una presunta  buona amministrazione ma non  concrete decisioni volte a favorire la riqualificazione delle scuole,  che rappresentano i luoghi  della crescita culturale e umana  dei nostri bambini”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo all'Arcobaleno, interviene il "Patto"

AgrigentoNotizie è in caricamento