rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Covid, 300 nuove vaccinazioni a Raffadali grazie all'iniziativa "Hub a casa tua"

Il siero è stato somministrato in piazza Progresso in 3 giorni di attività. La cosiddetta "Campagna on the road" proseguirà adesso a Campobello di Licata e Ravanusa fino a domenica

A Raffadali ci sono 300 persone vaccinate in più grazie all'iniziativa itinerante dell'Asp denominata "Hub a casa tua".

Tre giorni di attività in piazza Progresso: 66 persone hanno ricevuto il siero anti-covid lunedì 20 settembre, 94 il martedì 21 e 140 nella giornata conclusiva di mercoledì.

Adesso la campagna vaccinale “on the road” continuerà da oggi, giovedì 23 settembre, fino a domenica 26 a Campobello di Licata e Ravanusa. Si tratta di due centri in cui il numero dei vaccinati risulta inferiore rispetto a molti altri comuni della provincia. Naturalmente per accedere al servizio non è necessaria alcuna prenotazione.

L'equipe di medici, infermieri e professionisti è già operativa, infatti, dalle 9 alle 13, presso l’Istituto d’istruzione superiore statale “Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa mentre nel pomeriggio l'hub itinerante si sposterà in piazza XXV Aprile, dalle 14 alle 18.

Nei due giorni successivi le vaccinazioni faranno tappa a Campobello di Licata: dalle 9 alle 13 di venerdì 24 presso l’Istituto tecnico commerciale “Gino Zappa” e dalle 14 alle 18 in piazza XX Settembre mentre. Per tutta la giornata di sabato 25, dalle 10 alle 18, invece, sarà ancora piazza XX Settembre ad accogliere tutte le persone che vorranno immunizzarsi a Campobello di Licata. Domenica 26 si tornerà a Ravanusa, nuovamente in piazza XXV Aprile dalle 10 alle 18.

"Le azioni di prossimità messe in campo dall’iniziativa “hub a casa tua” - si legge in una nota dell'Asp - nel colmare alcune difficoltà di spostamento da parte dei cittadini verso i centri vaccinali aziendali, mirano a facilitare l’accesso alla profilassi anticovid soprattutto in aree geografiche della provincia dove si registra ancora un tasso di adesione alla vaccinazione fra i più bassi. Per accedere al servizio, disponibile senza prenotazione per tutti gli over 12, è sufficiente esibire la tessera sanitaria". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 300 nuove vaccinazioni a Raffadali grazie all'iniziativa "Hub a casa tua"

AgrigentoNotizie è in caricamento