rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Dopo lo sciopero, L'Altra Raffadali chiede un consiglio comunale aperto

La richiesta, che è un appello a tutti i consiglieri comunali è stata formalmente inviata al presidente del consiglio.

Il comitato cittadino l'Altra Raffadali, a seguito della partecipata manifestazione di lunedì 3 marzo, considerato che il sindaco non ha preso nessun impegno con i cittadini, ritiene opportuno responsabilizzare l'intera rappresentanza politica cittadina, inoltrando al presidente del consiglio, Ing. Stefano Curaba, una richiesta per un consiglio comunale straordinario e aperto.

Riteniamo tale scelta l'unica strada per far si che questo sindaco si prenda degli impegni istituzionali e seri nei confronti dei propri cittadini.

Tariffe TARES e Girgenti Acque sono gli argomenti che abbiamo chiesto di discutere in questa adunanza aperta, nella speranza che non si concluda il tutto con il solito comizio elettorale di quartiere.

Chiediamo al presidente del consiglio un gesto di responsabilità.

Di seguito la richiesta:
 Il Comitato Cittadino l’Altra Raffadali CHIEDE
al Presidente del Consiglio e a tutti i consiglieri comunali, maggioranza e opposizione,  la convocazione di un’apposita seduta di Consiglio Comunale aperta a tutta la cittadinanza per dibattere sugli argomenti oggetto della manifestazione cittadina dello scorso 3 marzo.

Noi siamo un Comitato e non governiamo il paese, mentre voi siete stati  demandati a rappresentarci in consiglio comunale.

In conseguenza di ciò abbiamo bisogno, in quanto cittadini, che la politica difenda il bene comune se si vuole che le istituzioni riacquistino credibilità.

Noi abbiamo manifestato chiedendo ad ognuno di voi di partecipare indipendentemente  dal colore politico, invece ci avete ignorati e, com’è sotto gli occhi di tutti, nessuno ha risposto alle nostre richieste, anzi siamo stati accusati di demagogia e come risposta abbiamo avuto la solita oratoria, valida a confondere e stancare i partecipanti, eludendo gli argomenti e generando il solito comizio politico sperando che tutto  svanisca dalle pagine dei giornali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo sciopero, L'Altra Raffadali chiede un consiglio comunale aperto

AgrigentoNotizie è in caricamento