rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Al via "Raffadali in maschera", ma non è carnevale

Idea originalissima degli organizzatori che hanno inventato una manifestazione, a ridosso dell'estate, che richiama vagamente le feste di carnevale degli anni precedenti. Si punta molto su questa festa, che il sindaco ha promesso che sarà istituzionalizzata, per richiamare gente da tutta la provincia.

Prende il via, stasera, la manifestazione “Raffadali in Maschera”, organizzata dal comune di Raffadali.

Una sorta di carnevale ritardato, che ricalca, nel programma, le manifestazioni carnevalesche svoltesi negli anni precedenti.

Saranno quattro giorni di sfilate ed esibizioni dei gruppi danzanti, in via Nazionale e piazza Progresso.

Tre i carri partecipanti alle sfilate: “Tipi da spiaggia”, “Figli dei fiori” e “Sicilia Beddra”.

Il programma, nel dettaglio, per i quattro giorni, prevede la partenza della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, attorno alle 21, da via Porta Palermo, fino a piazza Progresso, a mezzanotte circa, quando avrà inizio la Notte in maschera.

Domenica è prevista la conclusione, con la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Da segnalare la partecipazione di un gruppo di diversamente abili, grazie al progetto “Benessere” dell’Aics, volto alla loro inclusione sociale.

Grazie all’impegno dei loro maestri: Fabrizio Ragusa, Lucia Alessi e Alessandro Barba, sarà un’occasione di crescita sana e responsabile dei giovani che svilupperanno così la consapevolezza di cittadinanza attiva e solidale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via "Raffadali in maschera", ma non è carnevale

AgrigentoNotizie è in caricamento